Segnala una notizia

Segnala una notizia, scrivi un articolo sui Nebrodi

Se vuoi collaborare nella pubblicazione di notizie, se vuoi vedere pubblicato un comunicato stampa per eventi o manifestazioni che si dovranno svolgere o si sono svolti sul territorio dei Nebrodi e limitrofi, scrivi a nebrodiario@gmail.com.
Intendiamo favorire e promuovere il giornalismo partecipativo (detto anche giornalismo collaborativo o, in inglese, citizen journalism o open source journalism), la nuova forma di giornalismo che vede la partecipazione attiva dei lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da internet.
Comunicando le tue news, i piccoli e i grandi eventi che si svolgono nel tuo comune o il tuo punto di vista su di essi, renderai un servizio alla collettività e promuoverai gratuitamente la tua realtà!

Linee guida per proporre articoli e comunicati stampa
Le regole qui poste non sono obbligatorie ma sono state scritte per aiutarci a pubblicare i tuoi articoli e i tuoi comunicati stampa. Leggi queste indicazioni e adeguati, nei limiti del possibile, per facilitare i nostri compiti e accelerare i tempi di pubblicazione.

Competenza dei contenuti. Un articolo:
deve essere originale, cioè scritto da te, includendo il nome e l'email dell'autore;
non deve contenere link a programmi di affiliazione;
può essere informativo o riflettere la tua esperienza. Inserisci suggerimenti, analisi, studi, opinioni e commenti;
può essere un comunicato stampa, con incluso il nome e l'email dell'autore;
deve essere scritto in un italiano corretto, deve rispettare quindi l'ortografia, la grammatica, la punteggiatura, l'uso delle maiuscole, l'analisi del periodo;
non deve contenere materiale pornografico o per adulti, insulti od oscenità, inneggiare ad odio, violenza o intolleranza razziale;
non deve contenere informazioni né contenuti di hacking/cracking, spam, appoggio a terrorismo, fanatismo religioso, gioco d'azzardo, droghe illecite o steroidi, pubblicizzare armi da fuoco, coltelli, munizioni o promuovere superalcolici o prodotti relativi al tabacco o medicinali di prescrizione;
non deve contenere informazioni che promuovano catene di Sant'Antonio o bulk email spamming, non deve contenere link a siti che contengano eseguibili auto-installanti, che incoraggino a cliccare sugli annunci Adsense (è vietato) o a creare siti appositamente per annunci Adsense come ottima strategia di guadagno. Non deve contenere materiale che viola la legge, che è considerato diffamatorio o lede i diritti altrui;
non deve essere l'esatta copia di un articolo già proposto.
non deve avere un uso eccessivo di parole chiave né queste possono essere scritte in grassetto un numero eccessivo di volte;

Formato e impaginazione degli articoli
Non formattare il testo dell'articolo. Se l'articolo è contenuto in un file allegato all'email, questo non deve essere in formato pdf, ma piuttosto word. L'ideale è inserire il testo dell'articolo semplicemente nel corpo dell'email inviataci;
E' piacevole e utile inserire una o più foto a corredo dell'articolo, con relative indicazioni sui soggetti rappresentati e sui diritti d'autore;
Non è consentito inserire nel titolo il proprio nome o la URL del proprio sito, nè è necessario ottimizzarlo all'inverosimile.
il titolo di un articolo non deve essere scritto tutto in maiuscolo. Se invii un titolo scritto tutto in maiuscolo, sarà cambiato così da rispettare le presenti linee guida. L'importanza del titolo: il successo del tuo articolo è determinato dalle prime parole del titolo, scegli quindi accuratamente quelle parole.
Devi scrivere il tuo nome e cognome come autore dell'articolo.
Puoi utilizzare come nome dell'autore il nome dell'ente che rappresenti (es. Ufficio Stampa Comune di ......);
Il corpo dell'articolo: deve essere almeno di 100 parole e non più di 500. Un articolo ideale dovrà essere di 250 parole. Eventuali copyright dovranno essere inseriti a fine articolo. Puoi inserire un solo link esterno coerente nel corpo dell'articolo.
Aggiungere parole chiave: aggiungere parole chiave importanti in relazione con il vostro articolo ci aiuta a portare più traffico al vostro articolo.

Nessun commento: